News & Eventi

Dicono di noi

Ditro-Designia: le nuove frontiere dell’industria verso l’automazione dei processi produttivi

L’automazione dei processi produttivi rappresenta la nuova frontiera dell’industria: una evoluzione della struttura a che vede un impiego sempre più ampio di dati e informazioni, di tecnologie di calcolo... Leggi di più

I nostri eventi

CONFINDUSTRIA 03/12/2021

"Persone prima che Aziende" è l'incontro di networking organizzato lo scorso 3 Dicembre dalla Sezione Meccanica Elettrica ed Elettronica di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani, al quale abbiamo avuto il piacere di partecipare come Associati.

Connettere le Persone prima che le Aziende è anche la mission che Ditro Designia da sempre realizza con i propri collaboratori e Partner della filiera produttiva, dedicandosi al raggiungimento di obiettivi di innovazione sempre più sfidanti.

Saremo sempre promotori di iniziative così interessanti per il progresso del nostro territorio, pregno di eccellenze da valorizzare. 

MECSPE BOLOGNA 2021

Dopo l’Edizione di due anni fa a Bari, che ci ha visti tra gli espositori di una grandissima esperienza di successo, il Mecspe Bologna si conferma per Ditro Designia un appuntamento irrinunciabile per condividere con partners, clienti e fornitori, nazionali ed internazionali, tutte le novità dell’industria manifatturiera.

Con grande soddisfazione abbiamo riscontrato che digitalizzazione, formazione e sostenibilità direttrici di questa edizione, rispecchiano appieno la nostra visione ed in questi giorni stiamo partecipando a tante iniziative speciali organizzate sapientemente dal Senaf.

SOLIDSHOW 2021

Anche quest’anno il Team Ditro Designia ha preso parte al SolidShow, evento dedicato all’innovazione tecnologica arrivato alla sua VII Edizione organizzato il 21 Ottobre 2021 dalla SolidEngineering – SolidWorld Group presso il Centro Congressi della Fiera del Levante.

L’innovazione ecosostenibile è stato il tema centrale di questa Edizione rivolta alle realtà imprenditoriali più all’avanguardia che come Ditro Designia vogliono aggiornarsi e formarsi su tutte le novità di settore per offrire ai propri clienti le soluzioni più performanti con un’attenzione sempre più crescente all’ambiente.

Acquisire tutti gli elementi formativi, gestionali e tecnologici per creare fabbriche intelligenti è il nostro focus principale e tra le tante novità presentate il nostro ufficio tecnico è stato particolarmente coinvolto negli interventi dedicati alle release 2022 del CAD 3D Solidworks entrato a far parte della proposta di progettazione di Ditro Designia che ci ha visti protagonisti di un interessante video case study presentato alla platea anche in questa prestigiosa occasione.

PROGETTO NEW METRO 2021- FEDERMECCANICA

Grazie a Federmeccanica ed alla Sezione Meccanica Elettrica ed Elettronica di Confindustria Bari -BAT Ditro Designia ha preso parte tra Giugno e Settembre 2021 al progetto sperimentale NEW METRO, finanziato da Erasmus Plus, che ha generato un modello formativo indirizzato al profilo del Tecnico Superiore della Meccatronica coinvolgendo il nostro team tecnico nella sessione di formazione incentrata sulla competenza del “Robotics Programming”

L’attività svolta aveva come obiettivo attraverso 40 ore di formazione blended coadiuvata da due docenti specializzati e da un robot di validare il lavoro di progettazione e sviluppo del modello formativo basato su WBL (Work Based Learning), ma anche quello di confermare la possibilità di erogare questo modello formativo in modalità online.

Questo progetto ci ha dato l’opportunità di ampliare significativamente le competenze di base dei nostri dipendenti in un argomento rilevante per il nostro business, attraverso l’esperienza e le competenze offerte dal progetto collegando le nozioni teoriche (che possono essere impartite anche a distanza) con la possibilità di mettere in pratica quanto appreso, ottimizzando in questo modo il rendimento della formazione.

 

Parla con noi

Contattaci ai numeri

080 535 63 29

080 237 32 31

Ti risponderà un operatore dedicato

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì
dalle ore 8:30 alle ore 13:00
e dalle ore  14:00 alle ore 17:30

Richiedi informazioni