La partecipazione al MECSPE 2023 ci ha permesso di intensificare l’interazione delle nostre risorse con tecnici, professionisti, clienti fidelizzati e nuovi clienti, questo rappresenta per noi potenziamento delle relazioni, in cui investiamo con particolare attenzione.
Ci rivediamo al prossimo evento per la condivisione di idee e novità!
Ringraziamo Confindustria Bari e BAT per il riconoscimento del Bollino per l’Alternanza di Qualità di Confindustria.
Fabbrichiamo il futuro insieme!
Il nostro Ing. Giuseppe Schiavone ha partecipato l’8 Aprile al seminario co-organizzato con Progetto Ingegneria, riguardante i temi legati alla ‘tracciabilità’ ed al ‘controllo qualità’ come chiave dell’ottimizzazione della filiera produttiva.
Nel corso del Webinar abbiamo scoperto anche tutti i vantaggi dell’utilizzo dell’Automazione Industriale e le tecnologie che il nostro team di tecnici e ingegneri mette a disposizione di tutte le aziende per migliorarne la competitività sul mercato.
“Persone prima che Aziende” è l’incontro di networking organizzato lo scorso 3 Dicembre dalla Sezione Meccanica Elettrica ed Elettronica di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani, al quale abbiamo avuto il piacere di partecipare come Associati.
Connettere le Persone prima che le Aziende è anche la mission che Ditro Designia da sempre realizza con i propri collaboratori e Partner della filiera produttiva, dedicandosi al raggiungimento di obiettivi di innovazione sempre più sfidanti.
Saremo sempre promotori di iniziative così interessanti per il progresso del nostro territorio, pregno di eccellenze da valorizzare.
Grazie a Federmeccanica ed alla Sezione Meccanica Elettrica ed Elettronica di Confindustria Bari -BAT Ditro Designia ha preso parte tra Giugno e Settembre 2021 al progetto sperimentale NEW METRO, finanziato da Erasmus Plus, che ha generato un modello formativo indirizzato al profilo del Tecnico Superiore della Meccatronica coinvolgendo il nostro team tecnico nella sessione di formazione incentrata sulla competenza del “Robotics Programming”.
L’attività svolta aveva come obiettivo attraverso 40 ore di formazione blended coadiuvata da due docenti specializzati e da un robot di validare il lavoro di progettazione e sviluppo del modello formativo basato su WBL (Work Based Learning), ma anche quello di confermare la possibilità di erogare questo modello formativo in modalità online.
Questo progetto ci ha dato l’opportunità di ampliare significativamente le competenze di base dei nostri dipendenti in un argomento rilevante per il nostro business, attraverso l’esperienza e le competenze offerte dal progetto collegando le nozioni teoriche (che possono essere impartite anche a distanza) con la possibilità di mettere in pratica quanto appreso, ottimizzando in questo modo il rendimento della formazione.
P.IVA / C.F. 08255230727